Quello che facciamo

Viene realizzato tutto con amore ed una
Visione Grafica Perfetta

È dimostrato che, prima di qualsiasi acquisto di un prodotto o di un servizio, il cliente si informa oggi quasi sempre attraverso il web.

Per questo un sito web non è da considerarsi una “vetrina dei propri prodotti”, ma un vero e proprio canale di comunicazione e di vendita verso i propri clienti.
Perciò per realizzare siti web occorre avere chiari gli obiettivi che si vogliono raggiungere e quale è il proprio target di utenti.

Noi di Graficapura, proponiamo progetti efficati e sempre personalizzati.
Come professionisti freelance siamo la soluzione ideale per le piccole e medie imprese che vogliono ottenere risultati in rete con un budget congruo ma limitato rispetto alle grandi agenzie pubblicitarie.
Il nostro obiettivo è dare al cliente quello che desidera valutando con lui le strategie migliori anche in considerazione dei vari budget di spesa.

La scelta più giusta per te

Varie opzioni sono la base per la tua scelta personalizzata

Siti web statici e dinamici

I siti web statici e dinamici permettono di presentarsi, mostrare i prodotti e il lavoro svolto, e comunicare correttamente con i clienti.

I siti web statici sono la prima generazione di siti web. La semplice struttura che li caratterizza li rende leggeri e quindi molto graditi agli utenti e ai motori di ricerca.

I siti web dinamici mostrano contenuti redatti dinamicamente, che possono variare in base a più fattori. Ciò che caratterizza questi tipi di siti web è l'alta interazione fra sito web ed utente grazie all'utilizzo di database.

Preventivo senza impegno
per esigenze a budget contenuto
REGISTRAZIONE DOMINIO E NOLEGGIO SPAZIO HOSTING
RICERCA ED INSTALLAZIONE TEMPLATE
PERSONALIZZAZIONI
INDICIZZAZIONE PER MOTORI DI RICERCA

Blog

Il blog è un sito web che, gestito come una sorta di diario, tiene in ordine cronologico inverso i vari articoli pubblicati. I diversi modi di utilizzare il blog hanno creato molte sottocategorie di questo tipo di sito web. Tra queste vi è il blog aziendale, che permette di comunicare in trasparenza coi propri clienti, ma soprattutto di fare comunicare i clienti con l'azienda.

Un blog aziendale ha l'obiettivo di informare gli utenti su varie tematiche riguardanti l'attività aziendale, abbattendo un muro che per anni ha diviso aziende e clienti. Comunicare con i propri clienti tramite un blog permette all'azienda di migliorare notevolmente e dare un'immagine di grande professionalità.

Preventivo senza impegno
per esigenze a budget contenuto
REGISTRAZIONE DOMINIO E NOLEGGIO SPAZIO HOSTING
INSTALLAZIONE E SETTAGGI SPECIFICI AL CMS
RICERCA ED INSTALLAZIONE TEMPLATE
PERSONALIZZAZIONI
INDICIZZAZIONE PER MOTORI DI RICERCA

CMS (sistema di gestione dei contenuti)

I CMS sono dei software gestionali che consentono di aggiornare e modificare i contenuti del sito web in autonomia, senza ulteriori interventi da parte del web designer. Esistono CMS a pagamento e gratuiti ed entrambi permettono di ottenere siti web professionali. Ognuno di questi ha caratteristiche diverse per adattarsi meglio a specifiche esigenze. Alcuni CMS sono più adatti a gestire siti web istituzionali, altri blog, altri ancora siti di commercio elettronico.
Oggi si usano quasi esclusivamente CMS per realizzare siti web, modificandoli all'occorrenza in base alle esigenze del cliente. I CMS permettono di abbattere i costi di realizzazione del sito web e la futura manutenzione e offrono grandi vantaggi al cliente.
Preventivo senza impegno
per chi desidera autonomia nella gestione dei contenuti
REGISTRAZIONE DOMINIO E NOLEGGIO SPAZIO HOSTING
INSTALLAZIONE E SETTAGGI SPECIFICI AL CMS
RICERCA ED INSTALLAZIONE TEMPLATE
PERSONALIZZAZIONI
INDICIZZAZIONE PER MOTORI DI RICERCA

Sito e-commerce (commercio elettronico)

I siti web che, tramite codice dinamico e database, permettono di comprare e vendere sono siti di commercio elettronico. Questa tipologia di siti web è generalmente caratterizzata dall'utilizzo di CMS, che permettono di gestire il proprio negozio online in completa autonomia. Il posizionamento siti web è un contesto fondamentale, per ricevere sempre più visite da nuovi clienti, in un progetto di commercio elettronico. Un altro contesto molto importante è l'usabilità dei siti web, che permette ai propri clienti di trovare quello che cercano in maniera semplice e veloce.
Preventivo senza impegno
per attività che voglio comunicare e vendere al meglio
REGISTRAZIONE DOMINIO E NOLEGGIO SPAZIO HOSTING
INSTALLAZIONE E SETTAGGI SPECIFICI AL CMS
RICERCA ED INSTALLAZIONE TEMPLATE
PERSONALIZZAZIONI
ARCHITETTURA INFROMATIVA ED USABILITA'
INDICIZZAZIONE PER MOTORI DI RICERCA

CONOSCI IL TUO BUDGET

Negli ultimi anni è stato per noi sempre più evidente come molte aziende abbiano ancora difficoltà a stabilire un budget d’investimento per il loro progetto web. Viene richiesto un preventivo, che può anche ammontare ad alcune migliaia di euro, e di frequente corrisponde ad un budget non disponibile. Spesso accade che non si riesca a dare il giutsto valore a ciò che si va a creare realizzando il proprio sito web. Per questo è fondamentale non approcciarsi ad un contesto importante come un progetto web senza aver definito un budget d’investimento congruo, per farlo è quindi consigliabile consultare un web designer che possa illustrare cosa voglia dire un progetto web e come questo possa essere lavorato in diversi modi e con livelli qualitativi differenti tra loro.

Diamo qui alcune delucidazioni in merito alle nostre proposte, magari potranno essere d’aituo per iniziare a pensare al proprio budget d’investimento o alla scelta in partenza più indicata alle proprie necessità.

SITI WEB STATICI
Questo tipo di progetto si addice a chi deve prestare particolare attenzione al budget e vuole magari fare crescere il proprio sito web pari passo con l’azienda o la professione svolta. Prevedere l’installazione di un CMS che darà sempre la possibilità al cliente di decidere in un momento successivo di gestire i propri contenuti in autonomia e sono comprensivi i settaggi indispensabili. Ricerchiamo, selezioniamo e acquistiamo un template adatto al settore dell’azienda o alla professione. Effettuiamo le personalizzazioni base necessarie sul tema e infine indicizziamo il sito web per consentirgli di essere correttamente visibile sui motori di ricerca. Il progetto può migliorare nel tempo, con qualsiasi tipo di implementazione.

SITI WEB DINAMICI E BLOG
Anche questi tipi di siti/progetti si addicono a chi deve prestare particolare attenzione al budget.
Prevedono l’installazione di un CMS per gestire i propri contenuti in autonomia e sono comprensivi i settaggi indispensabili. Ricerchiamo, selezioniamo e acquistiamo un template adatto al settore dell’azienda o alla professione. Effettuiamo le personalizzazioni necessarie sul tema e infine indicizziamo il sito web per consentirgli di essere correttamente visibile sui motori di ricerca. Il progetto può migliorare nel tempo, con qualsiasi tipo di implementazione.

CMS
La soluzione più adatta a livello aziendale. Permette di ottenere un ottimo progetto web con il giusto rapporto qualità prezzo. Il template viene progettato e completamente personalizzato, attraverso studi specifici e mirati.
I contenuti sono sempre direttamente gestibili dal cliente o professionista. La SEO è ottimizzata, per ottenere risultati più competitivi sui motori di ricerca. Tutte queste caratteristiche evidenziano un progetto di alta qualità e sicuramente professionale.

E-COMMERCE
Progettiamo e realizziamo un vero e proprio negozio online, come se si trattasse di arredare uno spazio vero, la miglior veste grafica, il miglior modo di proporre gli articoli per invitare alla vendita dei prodotti. Un progetto completo e altamente qualitativo. Adatto a quelle realtà che non danno nulla per scontato e che hanno capito a fondo l’importanza di comunicare correttamente sul web. Studi specifici sui contenuti e sul design permetteranno di ottenere un layout pensato appositamente per gli utenti, che potranno navigare il sito con estrema facilità e vivranno un’ottima esperienza utente. La grafica è ricercata e comprende un progetto di logo design (con 3 concept tra i quali scegliere). SEO si struttura su progetti più mirati.

i prezzi

Cosa consideriamo per le nostre realizzazioni

Individuazione degli obiettivi
Quali sono gli obiettivi da raggiungere attraverso il nuovo sito da realizzare? Vendere servizi o prodotti? Acquisire nuovi contatti? Informare? Aumentare il bacino di lettori?
Contenuti e Copyright
Ben organizzare i contenuti, la navigazione e la leggibilità. Questo inciderà sulla qualità della lettura, sui tempi di permanenza edel sito e sulla sua indicizzazione.
Utente target
Analizzare a chi si rivolge il sito è importantissimo. Molti sono i fattori da tenere in cosiderazione quali età, professione, attitudini, tutti elementi che incideranno sul progetto.
Progettazione del sito internet
Definiti gli obiettivi e analizzati gli utenti target e i contenuti del progetto avviene la progettazione strutturale del nuovo sito.
Ottimizzazione e monitoraggio
Alla realizzazione del sito segue il monitoraggio dei dati analitici e l'ottimizzazione dei contenuti perchè il sito sia sempre ben indicizzato, facilmente navigabile come da progetto.
Gestione e mantenimento del sito
Una volta onlie il sito internet va mantenuto e aggiornato. E' fondamentale che il mantenimento avvenga ramite server prestazionali che ne garantiscano tampi rapidi di caricamento e facilità nel gestirne i contenuti e gli aggiornamenti tecnini oltre che a i costanti backup.