Studio e progettazione loghi, grafica e comunicazione visiva per aziende ed eventi

Presentati al meglio

Logo: leggibile, semplice ed unico

Un logo può essere composto da un segno, un’emblema, un simbolo o semplicemente un nome. Deve essere leggibile, semplice ed unico. Realizzare un logo, infatti, è un esempio concreto di identità aziendale (Brand Identity), è la fase creativa dell’elemento che identifica l’azienda. Il logo ideale deve essere in grado di suscitare emozioni e catturare l’attenzione per rimanere impresso nella memoria.

Un logo efficace:

  • Leggibile, semplice, unico ed immediatamente riconoscibile;
  • L’accostamento cromatico ed il carattere utilizzato (il Font) devono essere adatti all’azienda/professionista;
  • Deve evocare l’immagine dell’azienda/professionista;
  • Deve funzionare indipendentemente dalle sue dimensioni;
  • Non deve essere complicato o contenere immagini complesse e fotografie;
  • Deve funzionare sia a colori che in bianco e nero.

Quando si deve creare un logo bisogna preventivare che verrà utilizzato su diversi supporti. Su un biglietto da visita, su una carta intestata, una spilla, una vetrina o una penna.

Rispettando i punti elencati che si sintetizzano con semplicità, leggibilità ed unicità, la realizzazione del logo sarà più efficace e il risultato sarà facilmente riproducibile su qualsiasi materiale, forma e supporto. Al contrario, un logo complesso, ricco di fronzoli e colori genererà molti problemi.

Identità aziendale (Brand Identity)

Un’azienda deve trasmettere le propria identità in modo chiaro ed efficace per potersi distinguere e posizionare sul mercato. L’identità aziendale (Brand Identity) è la combinazione dei seguenti elementi: il nome (Naming), il logo, gli accostamenti cromatici, il carattere tipografico (il Font) e l’immagine coordinata.

Nulla al caso

Grafica per Eventi pubblici o privati

Tutti gli eventi, che siano pubblici come manifestazioni, culturali come spettacoli teatrali o privati come feste di compleanno o matrimoni richiedono una grande organizzazione e una buona parte di questa riguarda l’immagine dell’evento.
Mi occupo di trasformare le idee in un progetto grafico, per poi realizzare locandine, inviti personalizzati e tutto il coordinato relativo all’evento.

Quanto costa un progetto grafico?

Consulta il listino prezzi grafica aggiornato oppure mandami una richiesta senza impegno pre un preventivo totalmente personalizzato.

Sono la persona giusta per te se

portfolio

qualche realizzazione

Contenuto protetto. Tasto destro disabilitato.

Content is protected. Right-click function is disabled.

Apri chat
1
Ciao
come posso aiutarti?