Editing di un testo

servizio di

Editing di testo a Montichiari

Ogni testo ha sempre bisogno di uno sguardo esterno che ne scovi i difetti e aiuti a correggerli.
Si parla dunque di editing di un testo.

L’editing di un testo a differenza della correzione bozze prende in considerazione la forma e il contenuto di ciò che si desidera pubblicare, attraverso una lettura ed un’analisi approfondita.

è un passaggio fondamentale che garantisce di andare in stampa con un testo pulito sul piano ortografico e sintattico, e corretto a livello di forma (correttezza linguistica, mancanza di ripetizioni) e contenuti (rendere interessanti i contenuti in modo da catturare il lettore, controllare le citazioni, la bibliografia, le note, l’indice e l’organizzazione dell’intero discorso narrativo).

A chi mi rivolgo

Agli autori che vogliono auto-pubblicare un testo oppure proporsi alle case editrici.
Il servizio è anche rivolto alle case editrici che necessitano di un editor differente.

Come lavoro

Il mio servizio di editing comprende almeno tre giri di bozze. Le prime due avvengono in totale autonomia, segue poi il confronto con l’autore che potrà apportare ulteriori modifiche, accettare o meno i suggerimenti e i commenti da me lasciati. Il lavoro termina con l’ultima lettura di controllo da parte mia.
Per il servizio di editing ho scelto di utilizzare la funzione “Revisioni e commenti” di Microsoft Word. Ogni modifica che apporto al testo è verificabile dall’autore, che potrà decidere se approvarla o rifiutarla. Inoltre, a margine saranno presenti i miei suggerimenti.

Puoi consultare il costo del servizio di editing qui e calcolare il tuo preventivo, oppure scrivimi senza impegno per un preventivo personalizzato gratuito: nina[a]graficapura.com

È possibile provare i servizi di editing e correzione bozze in modo gratuito e senza impegno inviandomi 4-5 cartelle della propria opera.

Nota: il mio servizio di editing comprende anche la correzione bozze.

Tempistiche

Ogni giro di bozza ha una tempistica di circa un mese-un mese e mezzo. Se il testo è molto lungo o con grandi necessità di intervento, questi tempi potrebbero dilatarsi. Per questo per l’editing di un libro i tempi sono di circa 3-4 mesi.

Prodotti Editoriali
graficapura by Nina
Offro servizi professionali a chi necessita di editing, correzione bozze, trascrizione di manoscritti, realizzazione di copertine e impaginazioni libri per la stampa e digitali.

Contenuto protetto. Tasto destro disabilitato.

Content is protected. Right-click function is disabled.

Apri chat
1
Serve aiuto?
Ciao
come posso aiutarti?