Servizio di Impaginazione professionale di libri a Montichiari in provincia di Brescia

Quello dell’impaginazione professionale di libri per la stampa cartacea è un servizio rivolto sia agli autori che vogliono auto-pubblicarsi, sia agli editori che necessitano di un professionista per smaltire la mole di lavoro redazionale.

È fondamentale che il libro rispetti i parametri richiesti da chi si occuperà della stampa (tipografia, print on demand o altro). Il nostro compito è quello di assicurarci che il prodotto libro sia conforme alle richieste del cliente e a quelle di chi procederà con la stampa.

Su richiesta dell’autore, è possibile inserire divisori e altri elementi grafici per dare un aspetto accattivante al testo. Le note possono essere inserite in fondo alla pagina, o a fine capitolo, o ancora in appendice. I numeri di pagina possono essere centrati o spostati lateralmente. Le possibilità sono infinite.

Come lavoriamo noi
L’autore o l’editore forniscono il formato di riferimento, un testo in formato .doc, .docx, .odt o .rtf e le eventuali indicazioni di collana. Noi impagino il file con InDesign, fornendo al cliente il file pdf da mandare in stampa. Il pdf avrà già i margini impostati diversamente per le pagine destre e sinistre, in modo da mandare in stampa direttamente il file finale.

Il prezzo per il servizio di impaginazione libri varia molto a seconda del progetto, ed è sempre da personalizzare. Per le riviste si parte da 3 euro a pagina, fino ad arrivare a 8 euro a pagina per i progetti più complessi; per i libri di narrativa e saggistica il costo va a cartella, ma va tenuto conto della presenza o meno di immagini e della complessità dal layout finale. Si parte indicativamente da un costo base 0,80 a cartella (standard) 1800 battute per i libri più semplici e di poche pagine, privi di note e illustrazioni.
Contattateci senza impegno per un preventivo preciso. La copertina non è compresa nel servizio.

Tempistiche:

Tre settimane circa.

chiedi un preventivo preciso