Creazione Copertine Libri a Montichiari in provincia di Brescia

La prima impressione che un lettore ha del libro è rappresentata dalla copertina, pertanto quest’ultima deve avere un forte impatto visivo ed è necessario che segua determinati target grafici e di genere. Per questo la creazione copertine di libri è da considerarsi un servizio grafico progettuale a tutto tondo.
è di fondamentale importanza rendere subito l’autore distinguibile fra i romanzi dello stesso tipo. Se a richiedere la copertina invece è un editore, lo stesso deve spesso sottostare a determinati standard grafici, editoriali e di collana: tipologia di font, palette dei colori, eventuali loghi, la presenza di “motti” o frasi che rimandino ad altri volumi del medesimo autore. Creiamo copertine per la stampa del cartaceo, tenendo conto di tutti questi fattori e dell’idea dell’autore.

Come lavoriamo noi:
Il cliente fornisce indicazioni sul genere dell’opera, il target di riferimento e l’idea per la copertina. Noi proponiamo alcuni bozzetti, che potranno in seguito essere modificati. Al termine della lavorazione grafica, vienei presentata al cliente la copertina definitiva in alta qualità (300 DPI) in formato jpg + pdf.

Il costo standard per copertina è di 50,00 euro, a seconda del lavoro grafico effettuato. Per lavori particolarmente complessi si dovrà richiedere un preventivo personalizzato.

Nel caso di utilizzo di immagini a pagamento, queste potranno essere acquistate dall’autore stesso o da noi, previo accordo da ambo le parti. Il costo delle immagini a pagamento è da ritenersi separato da quello della lavorazione e va aggiunto al prezzo precedentemente indicato.

Nel caso di formati particolari, come i cartonati e le copertine con alette, si dovrà richiedere un preventivo personalizzato.

Tempistiche:

Una settimana.